L’Acd Santa Maria La Carità comunica di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive del laterale di fascia destra Francesco Somma per la stagione 2025-26.
Classe 2003, il calciatore nativo di Castellammare di Stabia è maturato nel settore giovanile del Napoli, collezionando numerose convocazioni con le Nazionali under 15 e under 16 prima di passare al Sorrento in serie D. Con la Recanatese, poi, il campionato vinto nella stagione 2021-22 e l’approdo in C con successiva annata da titolare tra i professionisti (32 presenze). Ritorno in Campania nelle fila del San Marzano in D e della Frattese in Eccellenza (nel mezzo l’esperienza di Fano sempre nel massimo campionato dilettantistico). Da braccetto a quinto di centrocampo, può ricoprire tutti i ruoli della corsia destra.
“Non mi soffermo sulla categoria rispetto alla proposta di una società con solidità e progettualità, che non è facile trovare oggi nel calcio – dichiara Somma -. Le persone che ho incontrato a Santa Maria rappresentano una garanzia. Qui ci sono i presupposti per ripetere una stagione importante e proverò ad apportare il mio contributo”.
L’Acd Santa Maria La Carità, in tutte le sue componenti, formula a Francesco un caloroso benvenuto.
Ufficio stampa Acd Santa Maria La Carità
Lascia un commento